Cookie

L’Associazione Volontari Protezione Civile di Castello di Godego nasce 29 settembre 2010 grazie all’iniziativa di un gruppo di persone composto da Paolo Tosetto, Fiorenzo Montelatici, Matteo Tonietto, Michela Candiotto, Sergio Gazzola, Chiara Frison e Mose’ Battaglia. Siamo iscritti ufficialmente all’Albo Provinciale delle Associazioni di Protezione Civile. La nostra associazione non ha nessun secondo fine, nessun obbiettivo politico o economico, solo tanto cuore e spirito di gruppo.

Da 5 anni a questa parte il nostro gruppo e’ cresciuto, ora siamo 23 volontari ma soprattutto siamo amici che condividono lo stesso obbiettivo: fare del bene per il Paese e la cittadinanza.

Siamo intervenuti in occasione delle emergenze idrogeologiche del nostro territorio e in numerose manifestazioni che hanno richiesto il nostro impegno. Collaboriamo anche con associazioni di beneficenza. Collaboriamo attivamente con la Proloco Godigese nell’organizzazione di tutte le manifestazioni paesane. Il Comune di Castello di Godego ci ha sostenuto fornendoci una sede operativa e gli strumenti necessari allo svolgimento delle nostre attività (divise, radio, motopompa e tanto altro).

Saremo presenti durante le occasioni ufficiali per offrire il nostro supporto a organizzatori di eventi e alla Polizia Locale. Siamo pronti a svolgere attività complementari di soccorso in caso di calamità naturali o gravi emergenze.

Ci stiamo preparando per gestire campagne di prevenzione ai cittadini su terremoto,  inondazioni,alluvioni e tutte le emergenze in genere.

Prima di tutto siamo un gruppo di amici, ma vogliamo che la nostra, sia una squadra sempre più numerosa e ringraziamo fin’ora quanti vorranno essere dei nostri.

IL PRESIDENTE

PAOLO TOSETTO