Cookie

Diventare volontario di Protezione Civile è un percorso di crescita personale, oltre che di profonda sensibilità, solidarietà e disponibilità nei confronti del prossimo. Ecco perchè è un impegno preso soprattutto con se stessi, oltre che un impegno civile, un gesto di amore e forza, un cammino che, una volta intrapreso ti appassiona e non lascia spazio per tornare indietro.

Requisiti  
Per diventare Volontario del nostro dipartimento non sono richieste particolari caratteristiche, basta avere passione e disponibilità. Chiunque può offrire qualcosa, anche senza necessariamente far parte della “Squadra Operativa“.
Ogni aiuto e sostegno, di qualunque genere, è sempre ben accetto. Le figure possono essere diverse, segretariato, affiancamento nei progetti, sostegno economico, sponsorizzazioni etc., oltre alle normali attività e specializzazioni tipiche della Protezione Civile, come ad esempio operatori radio, soccorso alluvioni, sisma, incendi etc.

Il volontario della “Squadra Operativa” riceverà un’adeguata preparazione frequentando corsi di specializzazione, parteciperà alle periodiche esercitazioni finalizzate ad ottenere una preparazione in caso di emergenza, ed avrà una dotazione individuale (divisa e strumenti di lavoro).

Per far parte del nostro dipartimento e diventare Volontario di Protezione Civile, basta inviare una email con il modulo di contatto presente infondo a questa pagina, oppure rivolgersi presso il nostro comune a Castello di Godego TV.

Ci auguriamo che tu decida oggi stesso di percorrere il sentiero insieme a noi e portare il tuo preziosissimo contributo.

Facciolini Rosetta

 

Contattaci

3 + 12 =