Cookie

Il 29-30-31 marzo la Protezione Civile di Castello di Godego approda nella scuola media di Castello di Godego con il programma di formazione Protezione Civile “A SCUOLA DI SICUREZZA” con lo scopo di divulgare i concetti di “pericolo” e di “sicurezza” nelle scuole locali secondo approcci adeguati.

Il progetto mira a portare la conoscenza del sistema di Protezione Civile all’interno del settore scolastico come materia interdisciplinare e trasversale alle ordinarie materie di insegnamento, produrre negli alunni e nei docenti una maggiore coscienza dei concetti di rischio, vulnerabilità, auto-protezione, prevenzione, soccorso, e formare i futuri cittadini ad una maggiore sensibilità per la sicurezza e prevenzione, ed in particolare alle attività svolte dalle strutture di Protezione Civile e soccorso.

E’ fondamentale affinché sin da piccoli, i cittadini siano resi consapevoli delle situazioni di pericolo e conoscano i comportamenti basilari corretti da tenere per proteggere se stessi e gli altri.

Ringraziamo Ing. Paolo Tosetto, Dott.ssa Michela Candiotto, Rosetta M. Facciolini e Fiorenzo Montelatici per la realizzazione del progetto.